Alberto infatti dopo una carriera presso importanti aziende alimentari decide di far fruttare la propria esperienza nel mondo del commercio alimentare e mettersi in proprio. Dopo aver valutato strade diverse sceglie di puntare su una fascia di prodotti in quel periodo ancora “inediti” per il mercato italiano, da qui appunto il nome “L’INEDITO“.
Dopo tredici anni di attività a Casalecchio di Reno, nel 2006 l’azienda si trasferisce nella nuova sede di Calderara di Reno.
Alberto decide di lasciare la guida dell’azienda al figlio Andrea che nel corso degli anni aveva assunto un ruolo sempre più importante all’interno dei processi aziendali.
ll 2016 è l’anno della svolta per l’azienda bolognese.
Spinta dal successo commerciale e dalla crescente richiesta da parte dei clienti, viene acquisito un lotto produttivo di 5000m², non lontano dalla precedente sede, destinato a diventare il futuro stabilimento di produzione del salmone affumicato.
Nel giro di un anno terminano i lavori sul sito produttivo per renderlo operativo a Gennaio 2017 e iniziare la produzione del salmone. Lo stabilimento è pienamente produttivo; il lavoro inoltre non manca e l’azienda decide di ampliare il personale.
Con tecnologie all’avanguardia e produzioni di qualità la produzione ittica viene inoltre diversificata e affiancata dalla produzione di tonno, pesce spada, marlin e pescato locale.
Nel 2018 viene raggiunto un importante obiettivo. Con il rispetto dei requisiti di importanti standard internazionali di certificazione, l’azienda ottiene le seguenti certificazioni:
- UNI EN ISO 22000
- IFS FOOD
- BIOLOGICO
Il rispetto di determinati standard di qualità garantisce un livello molto alto in termini di sicurezza alimentare e di tutela della salute del consumatore.
Per maggiori informazioni, visitate il loro
sito ufficiale.
Nessun commento:
Posta un commento