mercoledì 7 dicembre 2016

BIO DI SERA: i prodotti freschi della settimana e rimedi naturali per malanni di stagione

Cari gasisti,
se anche voi come me vi siete presi i bei malanni di stagione ecco qualche ricetta naturale per contrastarli:

1) TISANE aromatiche balsamiche: ce n'è una ottima di Elena Diversi, un mix perfetto per i raffreddamenti, a base di alloro, rosmarino e ginepro. E quando passa il malanno è ottima anche in cucina per cucinare.
Una delle più portentose è sicuramente la tisana allo zenzero che ​allevia la congestione nasale, riduce l'infiammazione delle mucose e aiuta a liberare le cavità nasali (ancora più efficace sotto forma di decotto).

2) BRODO: il brodino vecchio stile. Con patate, cipolle, carote che trovate da Alberto Grosoli e dai ragazzi di Centofiori.

3) AGLIO E LIMONE: uno spicchio d'aglio, il succo di un limone, dell'acqua calda e un cucchiaino di miele. Mescolate il succo del limone che avrete spremuto con lo spicchio d'aglio tritato, il miele e un pochino di acqua calda. Da bere 2 o 3 volte al giorno per tutta la durata dei sintomi. L'aglio lo trovate da Alberto Grosoli, i limoni da Centofiori, il miele da Sandro Pederzini.

4) SUFFUMIGI: pentola d'acqua bollente e asciugamano, all'interno qualche goccia di olio essenziale (Tea Tree o Eucalipto) o qualche fiore lenitivo (Camomilla, malva)


I​​ produttori​ del Bio di Sera​ vi aspettano con ​​i loro​​ prodotti​ ​ freschi di stagione, biologici, locali e di qualità ​ ​in via Panni dal P​a​rco Amendola [ è possibile prenotare in anticipo (entro ​domani​ ​sera) i vostri prodotti e passare semplicemente a ritirarli il venerdì pomeriggio dalle 1​5​,​3​0 alle ​19​,​0​0].

Nessun commento: